Montefranco, cena solidale 'IntegraMente': "Grande esempio di inclusione"
- integramenteinfo
- 25 set
- Tempo di lettura: 1 min
Momento di umanità, accoglienza e solidarietà nel comune in provincia di Terni


Una cena che ha superato il semplice valore del cibo, trasformandosi in un vero momento collettivo di umanità, accoglienza e solidarietà: è quanto è successo martedì 30 luglio a Montefranco, quando la piazza della Chiesa di Santa Maria Assunta si è riempita di sorrisi, profumi e gesti semplici dal grande significato. Protagonista della serata l’associazione ‘IntegraMente’, a cui è stato devoluto l’intero ricavato.
‘IntegraMente’, attiva da anni sul territorio, promuove inclusione e benessere psicologico per persone fragili e in situazioni di marginalità. La serata è stata resa speciale dalla partecipazione attiva in cucina e al servizio dei ragazzi “speciali” dell’associazione, che hanno accolto i presenti con entusiasmo e attenzione.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto alla presidente di IntegraMente, Federica Carafani, «Per l’impegno quotidiano e silenzioso» suo e di tutta l’associazione, esempio concreto di inclusione vissuta giorno dopo giorno.


Nonostante la data infrasettimanale, la partecipazione è stata calorosa, segno di una comunità unita e sensibile. La cena solidale per ‘IntegraMente’ ha dimostrato, ancora una volta, quanto semplici gesti di accoglienza e condivisione possano fare la differenza.






© TerniToday
Commenti