top of page

2 APRILE : GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL'AUTISMO - IMPIANTI SPORTIVI DI ARRONE (TR)

Aggiornamento: 15 ott 2023


Anche quest'anno la nostra associazione cercherà di sensibilizzare la comunità sull'autismo, rendendo tale giornata inclusiva, spensierata e formativa.



Tante novità, grazie a delle nuove collaborazioni attivate negli ultimi mesi e ad un cambio importante nell'organigramma associativo.


Di seguito il programma della giornata:


- A partire dalle ore 10.00: giochi e attività sportive per tutt* (bambini dai 6 ai 12 anni) a cura di "Tuttingioco Libertas Onlus" e "ASD Lanciatori Terni" a seguire una piccola cerimonia di premiazione per i partecipanti;


- Ore 12.30 pranzo organizzato dalla PRO LOCO di Arrone (12 euro adulti - gratis per i bambini);


- Ore 15.00: "Autismo e Nuove Linee guida dell'ISS: l'ABA sarà ancora la terapia elettiva per l'autismo?" - Dott. Filippo Persichetti, Psicoterapeuta - Analista del Comportamento (APS Integramente) - Contesto informativo sulle Nuove linee guida dell'ISS (Istituto Superiore della Sanità) sul Disturbo dello spettro Autistico. La nostra Associazione è uno degli Stakeholder per la Consultazione delle raccomandazioni ISS sulla Diagnosi e trattamento del disturbo dello spettro autistico nei bambini e adolescenti;


- 15.30: Area Video Modeling (APS Integramente). Chi vorrà, potrà svolgere piccole simulazioni di comportamenti sociali che verranno video registrati e che saranno molto utili ai terapisti che lavorano con Bambini con Disturbo dello spettro Autistico.


L'appuntamento per quest'anno è agli Impianti Sportivi di Arrone (TR), vi aspettiamo!


N.B - Per partecipare alle attività, è necessario il tesseramento all'APS Integramente (10 euro a Nucleo Familiare)




31 visualizzazioni1 commento
Post: Blog2_Post
bottom of page